Un gusto nuovo per la nostra ricetta tradizionale
Le bugie ripiene sono un dolce tradizionale, che si ripropone ogni anno nel periodo di carnevale. Se ogni anno tornano sulle nostre tavole, è perché sono una vera prelibatezza. Noi di Cradel, siamo riusciti a portare un gusto nuovo e a trasformare le solite bugie in un dolce dal sapore sorprendente grazie alla scelta di utilizzare una buona farcitura all’arancia per il ripieno. Abbiamo scelto l’arancia perché è un frutto succoso e dolce, ma con la sua tipica nota amarognola. Questa ricca farcitura è il cuore della Bugia Cradel dorata e friabile.
Le Bugie Ripiene sono il nostro primo prodotto, la nostra storia inizia proprio con loro.
Noi di Cradel, da sempre appassionati dei gusti tradizionali e dei prodotti genuini, siamo partiti dalle bugie di pasticceria per ideare la nostra ricetta, leggera e digeribile. Il risultato che abbiamo ottenuto è eccellente.
Per la preparazione dell'impasto utilizziamo solo ingredienti selezionati senza l’aggiunta di coloranti, grassi idrogenati, né olio di palma.
Le nostre bugie rimangano friabili, dorate e profumate perché le cuociamo solo in buon olio di semi di girasole. Con una efficace tecnica di frittura la nostra bugia resta bella asciutta.
Per le farciture scegliamo quelle con una buona percentuale di frutta, ci piace che si senta in bocca il sapore.
Per mantenere la freschezza del ripieno procediamo alla farcitura della bugia solo dopo la sua cottura.
In questo modo il ripieno non perde le sue buone proprietà organolettiche e la farcitura rimane morbida e fresca.
Le Bugie Ripiene all’Arancia Cradel sono una vera delizia. Spicca il sapore fresco e dolce dell’arancia, con le sue tipiche note amarognole.
La farcitura all’arancia è ricercata ed elegante, le Bugie Ripiene Cradel sono perfette servite a fine pasto o per una gustosa merenda.