Frollini con Grano Saraceno Cradel
  • Frollini con Grano Saraceno Cradel

FROLLINI AL GRANO SARACENO 300 g CRADEL


2,60 €
Tasse incluse

Rustiche bontà di pasta frolla.

Rustica semplicità, i Frollini al Grano Saraceno Cradel hanno un gusto intenso e aromatico. Per la realizzazione dei nostri Frollini, infatti, utilizziamo farina di grano saraceno macinata a grana grossa da un mulino delle nostre zone. Nell’impasto dei biscotti ne aggiungiamo una dose generosa. In questo modo il biscotto resta corposo e saporito, perfetto per allietare ogni momento della giornata, dalla colazione al break. Ordinati in fila nella loro confezione rigida, che ne conserva l’integrità, i Frollini Cradel non aspettano altro che di essere assaporati uno ad uno. La confezione è trasparente per tentarvi da lontano...

Quantità
Prodotto disponibile, ordinalo subito.

Il grano saraceno è un pregiato ingrediente di montagna, lasciatoci in eredità da un passato di conquiste e scorribande. Una pagina controversa della storia del nostro territorio, da cui abbiamo tratto qualcosa di buono. Il grano saraceno è un ingrediente pregiato e semplice allo stesso tempo. Si tratta di un elemento molto diffuso nelle nostre zone, che ha avuto un notevole impiego nella cucina frugale di una volta, per poi essere trascurato lungamente fino ai nostri giorni, quando è stato riscoperto ed è tornato protagonista di molte ricette, dolci e salate.

Il grano saraceno conferisce ai biscotti la consistenza rustica dei prodotti integrali, ma dona un gusto più intenso e aromatico. Noi di Cradel abbiamo scelto di utilizzare il grano saraceno per realizzare i nostri Frollini al burro. Il risultato ottenuto è eccellente: ciambelline brune e croccanti, caratterizzate dal sapore tipico del grano saraceno, amabile e coinvolgente. La ricetta della realizzazione dei nostri Frollini riparte da quella tradizionale, abbiamo solo arricchito l’impasto con la farina bruna.
La qualità del nostro prodotto è lo specchio del pregio delle materie prime che utilizziamo: la farina di grano saraceno macinata a grana grossa ci viene fornita da un mulino della zona. La consistenza della farina è ciò che caratterizza maggiormente i Frollini al Grano Saraceno Cradel. A questa aggiungiamo pochi altri ingredienti: i nostri biscotti sono semplici non contengono coloranti, conservanti, grassi idrogenati, né olio di palma.

In alcuni passaggi, la lavorazione avviene ancora manualmente. L’artigianalità dei Frollini Cradel è ben evidente: le ciambelline hanno l’aspetto dei biscotti preparati in casa e il profumo del prodotto appena sfornato. In bocca si percepisce l’aroma e il profumo intenso tipico della farina di grano saraceno e la sua consistenza ruvida e intrigante.

Servi i Frollini al Grano Saraceno Cradel in abbinamento a succhi di frutta, spremute o tè freddo. I Frollini al Grano Saraceno mettono d’accordo tutti: nessuno può resistere al gusto intenso e allo stesso momento delicato delle simpatiche ciambelline brune Cradel.

Scheda tecnica

Energia
420 kcal/1773 Kj
Grassi
8.9 g
di cui acidi grassi saturi
5.8 g
Carboidrati
77.3 g
di cui zuccheri
16.6 g
Proteine
5.9 g
Sale
0.2 g
Allergeni
grano/uova/burro