

Leggera tentazione di pasta frolla.
Il morbido impasto della pasta frolla realizzato sostituendo in parte la farina di grano con la farina di riso, ci permette di realizzare Frollini dal gusto dolce e delicato, perfetti per essere consumati come soave fine pasto. I Frollini al Riso Cradel nascono proprio così, nella semplicità. La proporzione del mix di farine è ciò che fa la differenza, da essa dipendono la fragranza e la friabilità del biscotto. I Frollini al riso Cradel sono leggerissime bontà, ideali da offrire agli ospiti per allietare il fine pasto.
Quando per realizzare biscotti utilizzi solo pochi ingredienti, senza aggiunta di coloranti, conservanti, grassi idrogenati, né olio di palma, devi scegliere materie prime di ottima qualità se vuoi che siano buoni e gustosi. Meno ingredienti usi e più senti il gusto di ognuno di loro, riconoscendo l’apporto che singolarmente forniscono al prodotto finito.
La ricetta che utilizziamo per realizzare i biscotti Cradel riparte da quella tradizionale, che prevede l’impiego di pochi ingredienti genuini, solo alleggerita sostituendo parte della farina di grano con la farina di riso. Abbiamo scelto la farina di riso per il suo gusto apprezzabile e la sua leggerezza. Utilizzata comunemente per realizzare dolci, se sapientemente dosata consente di ottenere risultati eccellenti.
Per i nostri Frollini al Riso Cradel utilizziamo solo buon burro e delicata farina di riso fornitaci ad un molino di fiducia. Il burro unito alla farina di riso delicata e dolce ci consente di realizzare Frollini perfetti: fragranti, friabili e leggerissimi.
La forma a ciambella dei Frollini Cradel da sola basta ad incuriosire e invogliare all’assaggio. Il profumo dolce e avvolgente che ricorda il prodotto appena sfornato, il bel colore dorato e l’aspetto tipico del prodotto artigianale contribuiscono a far venire l’acquolina in bocca solo guardandoli. I biscotti Cradel sono così invitanti perché eseguiamo ancora manualmente alcuni passaggi della produzione.
Puoi offrire i Frollini al Riso Cradel a fine pasto: i tuoi ospiti resteranno sorpresi da questa semplice bontà. I Frollini si possono accompagnare con del buon vino liquoroso per giocare con il contrasto dei gusti. Un altro sorprendente impiego dei Frollini al Riso Cradel è in accompagnamento a creme dolci, magari abbinati insieme a frutta fresca per servire un raffinato dessert al cucchiaio. In qualsiasi modo deciderai di portare a tavola i Frollini al Riso Cradel, sarà sempre un successo.
Un altro modo goloso di assaporare i Frollini Cradel è quello di utilizzarli come letto per una buona dose di crema spalmabile al cacao. Con uno spuntino così la giornata non può che prendere un’ottima piega.
Anche il più classico abbinamento del Frollino di Riso con una buona tazza di tè è ottimo.