Biscotti Paste di Meliga Cradel
  • Biscotti Paste di Meliga Cradel

LE MELIGHE 300 g CRADEL


2,60 €
Tasse incluse

Golosi biscotti tipici piemontesi.

Le Paste di Meliga Cradel sono artigianali, rustiche e genuine. Prodotte con farina di mais poco lavorata e profumatissimo burro, le “Paste ed Melja” sono un ottimo fine pasto. Da provare inzuppate nel vino, come le consumavano i contadini di una volta. Profumate e fragranti, le Paste di Meliga Cradel sono irresistibili.
Nelle nostre Paste di Meliga non troverai coloranti, conservanti, grassi idrogenati, né olio di palma, ma solo pochi, ingredienti selezionati, per questo sono apprezzate sia da chi vuole soddisfare la propria golosità, che da chi vuole mangiare solo prodotti semplici e genuini.

Quantità
Prodotto disponibile, ordinalo subito.

L’impiego della farina di mais in cucina è iniziato in risposta alla carenza di grano e farina bianca. Nel Piemonte rurale contadini e massaie la utilizzavano per provvedere al sostentamento delle proprie famiglie.
La cosa sorprendente è stata la diffusione di questa materia prima, cresciuta nel corso del tempo, anche dopo l’emergenza di dover procacciare materie prime fondamentali. Apprezzata per il suo sapore rustico e la grande versatilità di impiego, oggi come allora si ritrova la farina di mais tra gli ingredienti di moltissime preparazioni.
Tra le varie ricette eseguite a base di farina di mais una è un grande classico intramontabile del nostro Piemonte: le “Paste ed Melja”.
Nate nella povertà, sono diventate le paste della festa.
Noi di Cradel, come te, crediamo nella tradizione e la valorizziamo. Per questo per le nostre Paste di Meliga abbiamo deciso di ripartire dall’antica ricetta.
Anche la scelta delle materie prime è stata fatta in quest’ottica: da un mulino selezionato prendiamo la farina di mais poco lavorata e la uniamo al burro. La lista degli ingredienti è cortissima: non aggiungiamo coloranti, conservanti, grassi idrogenati, né olio di palma. Inoltre molte fasi della produzione sono ancora eseguite a mano e in questo modo otteniamo Paste di Meliga artigianali, rustiche e genuine.
Ti accorgerai della qualità dei nostri prodotti fin da subito: aperta la confezione ritroverai l’aroma dei biscotti appena sfornati.
L’aspetto artigianale della Pasta di Meliga Cradel è il primo indizio della sua bontà e al primo assaggio riconoscerai il gusto della farina di mais e la dolcezza del burro.
Ti sarà impossibile resistere alla tentazione di mangiare ancora una Pasta di Meliga, e un’altra ancora.

Scheda tecnica

Energia
480 kcal/2013 Kj
Grassi
20.6 g
di cui acidi grassi saturi
13.4 g
Carboidrati
65.8 g
di cui zuccheri
12.9 g
Proteine
6.4 g
Sale
0.1 g
Allergeni
grano/uova/burro